BASKET – Gabriele Procida convocato in nazionale Under 18, in estate c’è il Mondiale

mercoledì, 5 febbraio 2020

CANTÙ - Dal 16 al 18 febbraio a Granozzo con Monticello, in provincia di Novara, agli ordini del coach azzurro Andrea Capobianco ci sarà anche il 17enne Gabriele Procida, guardia di Lipomo in forza alla S.Bernardo-Cinelandia Cantù che, proprio lo scorso weekend, ha trovato i primi punti in Serie A contro i campioni d’Italia in carica dell’Umana Reyer Venezia. Reduce da una performance da ben 9 punti in soli 7’, con tre triple a bersaglio su altrettanti tentativi, il classe 2002 prenderà parte al raduno congiunto delle Nazionali maschili Under 17 e Under 18.

Quello nel novarese è il primo raduno dell'anno per le due Nazionali, che quest'estate saranno impegnate rispettivamente nel Mondiale Under 17, a Sofia dal 4 al 12 luglio, e nell'Europeo Under 18, a Konya dal 25 luglio al 2 agosto. Nel calendario dell'Under 18 anche l'Albert Schweitzer Tournament di Mannheim, in programma dal 10 al 19 aprile.

Nell’elenco dell’U17, tra gli atleti a disposizione figura anche il classe 2003 Dejan Bresolin, lungo del vivaio canturino.

 

LEGGI ANCHE

BASKET – La serata di Gabriele Procida: 3/3 da oltre l’arco e tanta personalità

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)