Richiedere un prestito Compass a Como: istruzioni per l’uso

giovedì, 20 agosto 2020

Qualora si abbia intenzione di richiedere dei finanziamenti a Como con la banca Compass, occorre seguire una semplice serie di passaggi grazie ai quali è possibile fissare un appuntamento. Vediamo come questa procedura deve essere svolta e come avere un contatto con lo staff di questa banca e richiedere il finanziamento che si adatta alle proprie esigenze.

La prenotazione del prestito con la banca Compass

Qualora si voglia richiedere la cessione del quinti presso una filiale Compass Como, per prima cosa è necessario procedere con la prenotazione dell'appuntamento presso la filiale.

Per svolgere questa procedura è necessario recarsi sul sito ufficiale della banca e cliccare sulla voce Prenota Appuntamento. A questo punto viene chiesta in quale filiale ci si vorrebbe recare: inserendo la città in questione è possibile visualizzare i contatti e l’indirizzo della filiale Compass a Como.

A questo punto non bisogna far altre che procedere con la scelta dell'orario e della data nella quale ci si vorrebbe recare presso la sede per avere una consultazione e indicare il tipo di prodotto al quale si è interessati, optando per quello che meglio risponde alle proprie esigenze scegliendo tra prestito personale a Como oppure un altro prodotto.

Viene anche richiesto il tipo di ruolo lavorativo che si ricopre, quindi se dipendente oppure autonomo o altre figure: tali informazioni permettono agli addetti della banca di avere già una scrematura importante sui prodotti da proporre. Infine l'appuntamento presso la filiale Compass a Como deve essere confermato semplicemente inserendo i propri dati personali, ovvero nome e cognome, indirizzo mail nonché il codice fiscale. Nella mail che viene utilizzata per la conferma dell'appuntamento viene inviato un link che conferma l'appuntamento e che ricorda data, ora e sede dove recarsi.

Cosa occorre portare per richiedere il prestito

Per richiedere i finanziamenti a Como una volta che l'appuntamento presso la filiale Compass viene confermato, è necessario portare presso la sede della banca selezionata i documenti necessari affinché gli addetti possano procedere con l'analisi della situazione economica del richiedente.

Perciò è importante avere le ultime due buste paghe oppure altri documenti che attestino le entrate mensili recenti, così come la documentazione relativa all'eventuale contratto siglato per quell'impresa e i documenti d'identità.

Grazie a questi il consulente finanziario con cui è stato siglato l'appuntamento inizia a svolgere la ricerca del prodotto che meglio si adatta alle esigenze del cliente, proponendogli i migliori finanziamenti a Como che, appunto, si sposano alle richieste e alla situazione economica nella quale si trova quel cliente della banca.

I vantaggi di richiedere un finanziamento Compass

Per quanto riguarda la richiesta dei prestiti a Como, la scelta su Compass è motivata dal fatto che i prodotti come la cessione del quinto a Como oppure gli altri vengono sottoposti a un'analisi completa che ha un obiettivo ben preciso, ovvero permettere a quel cliente di risolvere determinate situazioni e allo stesso tempo avere la certezza che il debito possa poi essere restituito senza correre alcun rischio.

Inoltre le consulenze vengono svolte con professionalità e considerando le richieste del cliente, facendo in modo che questo possa far fronte a quelle spese, improvvise o programmate, senza aver bisogno di richiedere ulteriori finanziamenti a Como.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)