L’importanza dei gadget aziendali

martedì, 12 maggio 2020

Come potenziare un business con un moderato investimento? La risposta è nei gadget aziendali, strumenti efficaci e smart per aumentare la brand awareness legata a marchi, imprese e attività di ogni sorta. I più in voga nel mercato attuale sono i regali di tipo altamente tecnologico per dipendenti, da distribuire in occasione di eventi speciali come convegni, meeting e trasferte business, oppure nelle classiche festività, da Natale a Pasqua. Anche i prodotti eco sostenibili, che fanno del bene al pianeta rispettandone i fragili equilibri, sono un trend in decisa crescita nel panorama dei gadget di brand destinati a clienti e dipendenti: prime fra tutte, le bottiglie amiche dell'ambiente.

Parola d'ordine? Personalizzazione!

more reason to smileSe le merceologie cui fanno riferimento questi gadget possono variare in modo sensibile, dalla powerbank all'asciugamano da corsa, il minimo comune denominatore tra tutti è l'elemento di personalizzazione. Basta il logo del marchio, o il nome, da applicare con accorgimenti grafici diversi, per apporre la propria firma inconfondibile sull'oggetto da regalare o vendere, a un pubblico interno o esterno all'azienda.

Gadget aziendali e team building

All'apparenza sono solo semplici oggetti, ma per un'azienda i gadget personalizzati, da tenere sulla scrivania e portare con sé anche al di là delle ore d'ufficio, rappresentano un potente strumento per indurre i dipendenti a riconoscersi nel brand e nel team di cui fanno parte. Che si tratti di un cappellino, o di uno speaker bluetooth, regalare un gadget con il logo aziendale ai dipendenti significa stimolare lo spirito di appartenenza al gruppo di lavoro, sia dentro che fuori gli ambienti professionali. I collaboratori aziendali ne parleranno tra loro e faranno a gara per tenere in bella vista il gadget della propria azienda, simbolo di stima e riconoscenza da parte del datori di lavoro, e sinonimo di un'identità comune in cui rispecchiarsi: quella dei valori del brand.

Tempi di crisi? Rispondi con i gadget promozionali

Nella situazione corrente, far conoscere la propria offerta di brand e il proprio marchio è essenziale per sopravvivere e ampliare il mercato. Usare gadget promozionali per implementare campagne di marketing è un'idea eccellente, in grado di distinguere un business dall'altro e conquistargli notevoli fette di popolarità e risonanza. Coltivare la brand awareness è un investimento strategico di lungo termine, che può generare un incremento di profitti notevole, se supportato da iniziative intelligenti ed efficaci, come regalare piccoli oggetti, dall'estetica accattivante e dalla funzionalità spiccata, personalizzati in quanto recanti il tratto distintivo del marchio e riconoscibili quindi rispetto ad altri dello stesso genere.

Scegli Maxilia.it per i tuoi gadget personalizzati

Un servizio di fornitura online di gadget per aziende: con Maxilia.it stampare gadget con serigrafia, sublimazione e altre tecniche innovative è facile, veloce e conveniente. Migliaia di opzioni per prodotti pubblicitari, regalistica e gadget personalizzati per clienti e dipendenti sono disponibili in una vetrina virtuale che fa della personalizzazione del prodotto la propria mission. Il team di esperti assicura un'assistenza costante e completa, dalla fase di selezione di colori e tecnica grafica alla definizione di dimensioni e modo d'uso. I materiali promozionali per eventi e campagne di brand sono a un passo grazie alla consulenza dei grafici professionali di Maxilia, che permettono di creare un'anteprima di stampa del prodotto finito, per valutarne l'adeguatezza ai propri obiettivi e alle proprie aspettative. Per ricevere il prodotto ordinato sono sufficienti 4 giorni lavorativi e, in caso di dubbi o domande, si ottiene assistenza immediata via live chat, oppure si può ricorrere alla mail e al numero di telefono del customer care.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)