I giochi più richiesti su internet

giovedì, 4 giugno 2020

Nel corso degli ultimi mesi di lockdown, in cui le misure restrittive hanno portato tantissimi italiani a dover rimanere entro le proprie abitazioni, i giochi online sono andati per la maggiore. Un gran numero di utenti, infatti, ha scoperto il piacere e la passione per tanti giochi e non solo da casinò, che stanno letteralmente trainando l’intero settore.

Il boom delle slot machine online

Uno dei trend più facili da intuire nel corso dell’ultimo periodo è la grande diffusione che hanno avuto le slot machine online. Sono sempre di più gli utenti che si sono appassionati alla grande offerta di slot machine presenti sulle varie piattaforme d’azzardo sul web.

Una delle slot machine più richieste e apprezzate è senz’altro quella denominata Book of Ra, ed è facilmente riconoscibile soprattutto perché si caratterizza per avere la simbologia dell’antico Egitto e il protagonista principale è l’esploratore Indiana James, il cui unico scopo è quello di andare alla ricerca dei ben noti libri del Ra.

Il grande successo dei casinò online

Un trend che dura già da diversi anni, ma che in quest’ultimo periodo ha ricevuto una spinta ancora più intensa. Il successo che ha caratterizzato i vari giochi casinò sul web è stato davvero impressionante e il merito è legato anche al grande lavoro che è stato fatto da parte delle varie software house che, nel corso degli ultimi anni, hanno fatto sempre di più per poter aumentare la qualità e l’esperienza di gioco all’interno delle varie piattaforme.

Anche l’aspetto della sicurezza ha fatto numerosi passi in avanti nel corso, permettendo a tutti i vari utenti che puntano e scommettono sul web di pensare solo ed esclusivamente al divertimento. Tutte le transazioni di denaro sul conto di gioco, sia versamenti che prelievi, vengono protetti da sistemi di crittografia sempre più avanzati e la presenza del marchio AAMS o ADM indica il rispetto delle regole previste dalla normativa italiana.

I giochi di società che hanno spopolato online durante la quarantena

Durante l’emergenza sanitaria, infatti, c’è stato un vero e proprio boom dei giochi di società online, che hanno permesso di divertirsi insieme ai parenti, ovviamente rispettando il distanziamento sociale. Un gran numero di questi giochi viene proposto in via del tutto gratuita e solamente in pochi casi è necessario fare richiesta di un abbonamento, che può essere mensile oppure annuale.

Tra i giochi di società che sono andati per la maggiore troviamo Risiko, ma anche Pictionary è un gioco molto interessante da fare in gruppo, soprattutto qualora le vostre capacità a disegnare non fossero le migliori. Eppure, si tratta di un gioco particolarmente divertente e non vi annoierete nemmeno un secondo.

Volete giocare a Nomi, Cose e Città, ma non avete voglia di prendere carta e penna? Allora ci sono varie piattaforme che offrono l’opportunità di giocare direttamente da remoto e senza nemmeno dover creare un profilo che seguire un processo di registrazione. Queste piattaforme funzionano per tanti versi in modo simile rispetto a Skribbl, dato che ogni utente ha la possibilità di eseguire l’accesso al portale, sviluppare una stanza privata e poi effettuare la condivisione del link.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)