COMO – Grazie ad una app la Città Murata diventa un negozio virtuale

domenica, 22 novembre 2015

COMO - Sarà presentata lunedì ai commercianti, "Oggi in Vetrina", la nuova app dedicata alla promozione delle offerte commerciali della città. "Oggi in Vetrina" permetterà agli esercenti di caricare le proprie offerte su sul sito di Shop in Como e renderle visibili a tutti coloro che
scaricheranno la app sul proprio dispositivo Android, iOS o Windows Mobile. Shopping, benessere e tempo libero: sono queste le categorie in cui le promozioni vengono catalogate e che permettono di mettere in luce pressoché ogni tipo di prodotto e di servizio: per ognuno sarà possibile indicare il prezzo di partenza e quello finale oltre ai riferimenti dei punti vendita che li offrono.

Come i volantini della grande distribuzione, “Oggi in Vetrina” mostra al pubblico, in tempo reale, le offerte del momento per favorire la presenza nei punti vendita e in città. Il funzionamento si ispira a quello di altre app per lo shopping già molto diffuse e apprezzate: grazie alle istruzioni che saranno date durante l'incontro, basteranno davvero pochi minuti per imparare ad usarla al meglio: la app, sviluppata dal Comune di Como in collaborazione con il Politecnico di Milano, è stata finanziata da Regione Lombardia nell'ambito del programma di Intervento "Como nel cuore d'Europa (con l'Europa nel cuore)" ed è gratuita sia per gli esercenti sia per tutti coloro che la installeranno sul proprio cellulare.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)