SOLIDARIETÀ – Arriva l’ottava edizione del Motogiro “Il Sogno di Ale”

lunedì, 26 agosto 2019

CANTÙ - Torna la solidarietà a Cantù e lo fa avvolta dal rombo dei motori. Il Motogiro Sogno di Ale, che avrà luogo domenica 8 settembre, unirà due preziose associazioni presenti sul territorio: Sogno di Ale Onlus, che raccoglie fondi per la ricerca oncologica in campo pediatrico, e Moto Club Galliano di Cantù che riunisce tutti gli appassionati di motociclismo.

Il raduno partirà alle 8:30 dalla sede del moto club, in corso Europa, e percorrerà gli itinerari più affascinanti del nostro territorio con una golosa pausa pranzo alla trattoria Laghetto di Cogliate.

Le iscrizioni sono aperte a tutti (10 euro per il motociclista, 5 per il passeggero e 15 per il pranzo) e aiuteranno la raccolta fondi che Raffaele Bianchi, presidente dell'associazione Sogno di Ale, devolverà in favore della ricerca oncologica.

Un evento importante che rimette in moto, è proprio il caso di dirlo, Moto Club Galliano dopo la prematura scomparsa del presidente Roberto Draghi, causata da un incidente stradale in Toscana.

"Il Motogiro sogno di Ale è ormai un appuntamento irrinunciabile per noi - sottolinea il nuovo presidente del gruppo, Renato Servello - siamo felici di poter aiutare nell'organizzazione Raffaele e la sua splendida associazione. Un evento a cui anche Roberto era legato: rimarrà sempre nei nostri cuori e con lui la sua voglia di vivere il club coinvolgendo il territorio".

Simona Di Domenico

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)