MARIANO – Volantini nazisti in centro. Denunciato un gruppo hitleriano

martedì, 14 aprile 2020

MARIANO COMENSE - Nuove gravi azioni apologetiche nel comasco. Questa volta è successo a Marino Comense, al civico 19 della centralissima via Tre Venezie sono stati affissi negli spazi destinati alla pubblicità, dei manifesti firmati da un gruppo che si definisce "Movimento nazionalsocialista dei lavoratori", organizzazione neonazista fondata nel 2002 che si ispira platealmente al Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori di memoria hitleriana, conosciuto anche come Partito nazista con la sigla Nsdap.

"Un atto gravissimo di natura provocatoria che, fatto a ridosso del 25 aprile, assume aspetti addirittura peggiori - commenta l'Osservatorio democratico sulle nuove destre di Como -. Come Osservatorio ci siamo già occupati di questa organizzazione che vede a carico dei suoi militanti procedimenti emessi in diverse città come ad esempio Milano, Pavia e Sondrio e siamo estremamente preoccupati per il fatto che manifesti di questo genere, firmati da un gruppo che si rifà direttamente al pensiero criminale che animò il periodo peggiore della Storia d'Europa, vengano affissi in una zona centrale di una città e che ad accorgersene debba essere una cittadina e non chi deve tutelare la l'ordine e la tenuta democratica del Paese".

"Verrà sporta denuncia - assicurano gli attivisti - ed auspichiamo che le autorità preposte facciano luce al più presto sugli esecutori materiali di queste vergognose affissioni e che gli stessi vengano perseguiti per reato di apologia di nazifascismo".

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)