MARIANO – Disabile attraversa i binari, salva per la prontezza del macchinista

sabato, 13 giugno 2020

MARIANO COMENSE  - Ha attraversato il passaggio a livello a sbarre già abbassate, 67enne in carrozzina salva per miracolo venerdì pomeriggio a Mariano Comense.

La donna era sui binari all'altezza di piazzale Diaz, il macchinista l'ha notata ed ha immediatamente azionato il freno d'emergenza riuscendo così a ridurre drasticamente le velocità del treno che fortunatamente già procedeva con prudenza. L'impatto tuttavia è stato inevitabile, il convoglio ha agganciato e trascinato la carrozzina elettrica per una quindicina di metri, causando alla donna diverse fratture soprattutto alla parte inferiore del corpo.

I soccorsi hanno raggiunto la 67enne sulla massicciata garantendole le prime cure per poi trasferirla al Niguarda di Milano dove è ricoverata in prognosi riservata, ma fuori pericolo di vita.

Ad una prima verifica i segnali luminosi e sonori che avvertono del passaggio dei treni avrebbero funzionato, così come le sbarre che erano abbassate. Servirà del tempo per capire l'esatta dinamica dell'incidente, ma quel che più importa è che non si sia trasformato in tragedia.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)