INCENDIO – Brucia il Lukas Pub nella notte tra sabato e domenica

martedì, 10 marzo 2015

MARIANO COMENSE - Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 marzo alcuni malviventi hanno dato fuoco alla tenda esterna del Lukas Pub, noto locale del paese in via lukas mariano comensemonsignor Colombo. Le fiamme si sono presto propagate dall'esterno all'interno del locale causando una serie di danni che hanno costretto il proprietario Ignazio D'Amico a una chiusura temporanea dell'esercizio.

lukas"Avevamo da poco chiuso il pub, erano circa le 3 di sabato notte quando l'allarme ci ha richiamato ancora sul posto- racconta il titolare - tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco di Cantù che al nostro arrivo stavano già domando le fiamme, limitando i danni". Forte l'odore di benzina sul posto, probabilmente rovesciata sulla tenda per far divampare in pochi secondi le fiamme. L'incendio di sicura origine dolosa è stato ripreso dalle telecamere esterne del locale, immortalato in una sequenza di frame ora al vaglio degli inquirenti. Da chiarire infatti i motivi che hanno spinto l’incendiario a compiere il gesto, "un atto vandalico fine a se stesso" aggiunge il titolare D'Amico che ricorda come già otto anni un uomo a bordo di un'auto sfondò la vetrina principale del pub.

"Speriamo che le telecamere aiutino gli inquirenti a catturare i responsabili" aggiunge il proprietario in questi giorni impegnato nella stima dei danni. Insieme ai dipendenti si sta occupando della sistemazione del locale molto conosciuto in città soprattutto per gli aperitivi e per il dopo cena, quando i ragazzi non solo residenti a Mariano si ritrovano per passare una piacevole serata in compagnia.  La brutta sorpresa di certo non scoraggia il team del Lukas Pub pronto a riaprire non appena saranno terminati i lavori.

S.R.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)