CRONACA – Rapina vestito come su Facebook. Incastrati due malviventi

mercoledì, 30 novembre 2016

COMO - Ha utilizzato gli stessi vestiti che ha sul profilo Facebook per compiere una rapina. Anche per questo, grazie alle telecamere di sicurezza, M.P. 19 anni di Lomazzo, è stato incastrato e arrestato insieme a F.C. 25 anni, di Como. L’accusa è di essere gli autori della rapina realizzata il 31 ottobre scorso al Gran Mercato di via Gabriele D’Annunzio.

Come scrive Paola Pioppi su Il Giorno, le immagini delle telecamere ritraggono distintamente i due rapinatori, con il volto parzialmente coperto, che fanno irruzione alle 13.20 minacciando le due cassiere. Il bottino era stato di tremila euro, poi i due erano fuggiti a bordo di una Dacia Sandero, ripresa da altre telecamere che la Squadra Mobile della polizia di Como ha individuato lungo il percorso.

In poco meno di due mesi di indagine, i due sono finiti in carcere la Bassone, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip di Como Ferdinando Buatier. Una sequenza macroscopica di errori, tra cui appunto la felpa, ha portato infatti gli investigatori della Squadra Mobile fino a loro.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)