CARABINIERI – Un occhio alle attività: due denunce e una sospensione

domenica, 6 agosto 2023

CANTÙ - Controlli serrati alle attività commerciali per la Compagnia Carabinieri di Cantù in collaborazione con i militari del N.I.L. di Como e del N.A.S. di Milano.

In particolare, le forze dell'ordine hanno denunciato in stato di libertà un 59enne, legale rappresentante di una società che gestisce un impianto sportivo, per violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e carenze strutturali, con la successiva segnalazione all'A.T.S. di Como per le valutazioni di competenza.

Sempre durante gli stessi controlli, è stato denunciato in stato di libertà anche un 41enne, titolare di un bar, per violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, omessa formazione dei lavoratori, mancata informazione in materia di sicurezza e rischi sul posto di lavoro.

Nel complesso sono state controllate due attività commerciali e dieci dipendenti, con un totale delle sanzioni emesse di circa 30.000 euro. Inoltre, è stata sospesa un’attività commerciale per gravi violazioni in materia di sicurezza sul posto di lavoro.

RedCro

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)