CADORAGO – Nella notte tra il 2 e il 3 novembre, intorno all’1:25, è stato sventato un tentativo di furto presso un’azienda logistica di Cadorago, operante nel settore moda. Due uomini si sono introdotti nella struttura, probabilmente attraverso l’ingresso principale, cercando di manomettere l’impianto di videosorveglianza. Tuttavia, il sistema di allarme ha rilevato i movimenti e ha attivato il pronto intervento delle guardie giurate Sicuritalia.
La pattuglia è giunta sul posto in pochi minuti, inducendo i malviventi alla fuga prima che potessero portare a termine il colpo. Contestualmente è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno collaborato con i responsabili dell’azienda per effettuare un controllo approfondito della struttura.
Durante il giro ispettivo, sul tetto dell’edificio sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di merce, accatastati all’interno di cellophane trasparenti. Si tratta di giacche, capispalla e accessori firmati, per un valore stimato in decine di migliaia di euro. I ladri, secondo quanto ricostruito, sarebbero arrivati sul tetto forzando una finestra interna, con l’intenzione di trasferire il bottino in un’azienda confinante, da cui sarebbe stato poi asportato.
Fortunatamente, non risultano ammanchi o merce trafugata. I danni alla struttura sono lievi e in fase di quantificazione. Il colpo, dunque, è da considerarsi fallito grazie all’efficace intervento delle guardie giurate e alla tempestiva collaborazione con le forze dell’ordine.






