ANZANO – Uccise un 32enne, per Cristian Gatto 16 anni e 4 mesi

giovedì, 19 aprile 2018

ANZANO DEL PARCO – È stato condannato a 16 anni e 4 mesi di carcere Cristian Gatto, 24enne di Anzano del Parco, giudicato colpevole per l'omicidio di Simone Cardullo, 32enne di Albavilla.

L'episodio di cronaca era avvenuto il 1° agosto dello scorso anno. Al termine di una lite per questioni di droga avvenuta davanti a casa di Gatto, Cardullo era stato colpito da due fendenti al torace e al rene. Agonizzante, aveva tentato di mettersi alla guida, ma dopo pochi metri si era accasciato sul volante, andando a sbattere contro la recinzione dell’abitazione di fronte a quella di Gatto. Trasportato in ospedale a Cantù, era morto nel tardo pomeriggio.

La sentenza ha accolto in pieno la richiesta del pubblico ministero Antonio Nalesso, che ha riconosciuto all’imputato le attenuanti generiche, pari all’aggravante di aver portato fuori dall’abitazione il coltello usato per il delitto. Il giudice ha anche deciso per 100mila euro di provvisionale a favore dei familiari della vittima, costituiti parte civile nel processo.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)