GIRO DI LOMBARDIA – Grandi firme per la consegna del Premio Vincenzo Torriani

sabato, 17 settembre 2016

vincenzo-torriani

Vincenzo Torriani

COMO - Una gara dal forte sapore agonistico, ma non solo. Il Giro di Lombardia di ciclismo, in programma sabato 1° ottobre con partenza da Como e arrivo a Bergamo, sarà una kermesse che valorizzerà lo sport del pedale, con una serie di eventi ed iniziative collaterali che non mancheranno di richiamare sul Lario tanti appassionati.

Tra i momenti da segnare in agenda, la consegna del Premio Vincenzo Torriani, dedicato allo storico organizzatore del Giro d'Italia e delle competizioni ciclistiche curate da Rcs Sport, scomparso il 24 aprile del 1996.

La manifestazione sarà nel tardo pomeriggio di venerdì 30 settembre in viale Puecher, in una cerimonia che si svolgerà fra le sedi di Yacht Club Como e Canottieri Lario.  I premiati di questa edizione saranno: Vincenzo Nibali (vincitore del Lombardia 2015, del Tour de France 2014 e del Giro d'Italia di quest'anno), l'appassionato imprenditore Giorgio Squinzi e Mauro Vegni, per i suoi quarant’anni di organizzazione di corse. Lo speciale riconoscimento "Cuore d'Argento", promosso dall'Associazione Aldo ed Emilio De Martino, quest’anno si sdoppiera: sarà assegnato al giornalista e scrittore Mauro Colombo e al presidente del Museo del Ciclismo del Ghisallo Antonio Molteni.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)