COMO – I frontalieri agli svizzeri: “Andate a fare la spesa a casa vostra”

venerdì, 14 ottobre 2016

volantinoCOMO -"Vi piace venire in Italia a fare la spese perché costa meno? Ecco allora visto che non ci volete a lavorare in Svizzera (visto ultimo referendum) siete pregati di farvi la spesa a casa vostra. I supermercati ce li avete. Dalla prossima volta che vi vediamo a comprare in Italia via squarciamo le gomme della macchina e non solo..." questo il messaggio minatorio apparso oggi sulle macchine svizzere posteggiate di fronte a un supermercato di Como, a Tavernola.

La polemica sui frontalieri - segnalata dal Corriere del Ticino -, poco desiderati in Svizzera, continua ma questa volta sono gli italiani a non volere i vicini elvetici. 

La faida tra svizzeri e italiani sembrava essersi placata dopo l'incontro di ieri tra il Governo ticinese e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il quale si era rassicurato del fatto che i lavoratori italiani non rischiavano di perdere il posto di lavoro oltre confine, ma a quanto pare l'amarezza azzurra resta e il volantino ne è la prova.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)