COMO – Attivato un progetto di utilità sociale per la città

martedì, 26 luglio 2016

lavori lungolago comoCOMO - Il Comune di Como ha avviato un progetto di utilità sociale, finanziato dalla Fondazione della Comunità Comasca, che prevede l'attivazione di lavoro occasionale accessorio al fine di sostenere persone residenti che versano in una condizione di disagio sociale. La Giunta aveva deliberato di partecipare al Bando di Solidarietà e quindi ottenuto il contributo massimo di 12mila euro che sarà utilizzato per compensare con voucher l’impiego di quattro lavoratori, già individuati tramite procedura selettiva, da luglio ad ottobre 2016 per 300 ore ciascuno.

lavori posa dissuasore comoGli interventi previsti nel progetto riguardano: la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni, di griglie e chiusini; la pulizia, sistemazione e riparazione di arredo urbano (panchine, dissuasori di sosta, cestini, fontanelle); la verifica, pulizia e minuto mantenimento dei supporti semaforici e dei cartelli stradali.

L'assessore al Personale Savina Marelli esprime soddisfazione per l'attivazione del progetto che si è concretizzato grazie alla fattiva collaborazione del settore personale, del settore reti e dell'ufficio economato del Comune di Como. “Un'opportunità di lavoro e di reddito per i quattro lavoratori, che ringrazio fin d'ora, e un'occasione preziosa per aumentare il decoro della nostra città con piccoli ma importanti azioni di manutenzione”.

Il progetto è cominciato con la sistemazione della passeggiata di Villa Olmo e proseguirà con tanti altri piccoli interventi miranti in città.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)