ASST – Negli ospedali 196 pazienti Covid, al S. Anna altri 5 letti per la Terapia Intensiva

mercoledì, 28 ottobre 2020

COMO - Apertura al Sant'Anna di altri cinque posti letto in Terapia Intensiva (che arriva così a 15) e apertura di 25 posti letto entro venerdì nell'area della Degenza Chirurgica 2.

All'ospedale di Cantù è stato aperto lunedì nell'area della Week/Day Surgery un reparto dove ricoverare pazienti Covid positivi.

Per quanto riguarda la Pediatria di Cantù, ha riaperto garantendo la propria attività di consulenza per il Pronto Soccorso Pediatrico mentre i pazienti che dovessero necessitare di ricovero saranno inviati al Sant'Anna. Per quanto riguarda, infine, la Degenza di transizione di Mariano Comense è in previsione l'apertura altri 7 posti letto.

Sono gli ultimi provvedimenti decisi da Asst Lariana a fronte dell'emergenza Coronavirus e che diventeranno operativi entro i prossimi giorni, in modo da garantire l'ulteriore apertura di posti letto.

Martedì mattina il totale dei pazienti Covid ricoverati al Sant'Anna era di 149 di cui 10 in Terapia intensiva e 52 ventilati; a Mariano Comense erano 17; a Cantù erano 4; in osservazione al Pronto Soccorso di San Fermo c'erano 15 pazienti, 11 a Cantù.

 

LEGGI ANCHE

EMERGENZA COVID – Aperto a Cantù un reparto per “positivi non intensivi”

ASST – Trasferita a Cantù la Psichiatria per recuperare letti Covid a Como

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)