STUPRO – Sequestrata e palpeggiata una 17enne, fermato il branco

giovedì, 28 febbraio 2019

CANTÙ - Cinque giovani arrestati, tra cui due minorenni, all'alba di oggi per concorso in violenza sessuale di gruppo, sequestro di persona, lesioni personali e, per i due minori, produzione, traffico e detenzione illecita di stupefacenti.

L'operazione dei carabinieri di Como insieme ai colleghi Cantù si riferisce ai fatti del 14 luglio scorso, quando in una casa del canturino, di proprietà di uno degli arrestati, il branco si incontrò invitando anche delle ragazze, tutte minorenni. I giovani sarebbero stati ubriachi e sotto l'effetto della marijuana, a quanto pare offerta anche alle ragazze ma queste avrebbero rifiutato.

In breve tempo la situazione sarebbe degenerata: i ragazzi avrebbero chiuso a chiave la porta di casa impedendo alle giovani di andarsene e minacciandole di gettarle dalle finestre. Poi avrebbero preso di mira una 17enne, palpeggiandola e mordendola in più parti.

"Non una baby gang ma un branco" hanno spiegato i militari titolari delle indagini. "Gli indagati hanno agito come animali, catturando e aggredendo le loro prede" ha infatti scritto il gip ordinando l'arresto dei cinque.

Gli arrestati, due albanesi di 20 anni e un marocchino di 19 anni, si trovano al Bassone di Como e nel carcere di Varese; sono invece al Beccaria di Milano i due minorenni. Solo uno dei maggiorenni aveva precedenti per spaccio, e tutti provengono da ambienti tranquilli e nessuno nelle famiglie ha precedenti.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)