SCHIANTO – Terribile incidente mortale sulla strada Lariana a Blevio

domenica, 14 febbraio 2016

incidente blevio (6)BLEVIO - Drammatico incidente intorno alle 19 di oggi, domenica, a Blevio. Due automobili che percorrevano la (pericolosa) strada che costeggia il lago, sono rimaste coinvolte in un terribile frontale in via Caronti (sulla Lariana), dopo una galleria.

Nell’incidente ha perso la vita un imbianchino 33enne di Oliveto Lario, Luigi Rota che alla guida di una VW Polo avrebbe perso il controllo dell'autoveicolo andando a sbattere frontalmente contro la Ford Fiesta in cui viaggiava una coppia di Pognana Lario (R. P. di 54 anni e M. G. di 45). Rota procedeva verso Bellagio, l'altro mezzo nel senso opposto.

I due sono rimasti feriti in maniera seria anche se non sarebbero in pericolo di vita.

incidente blevio (3)La dinamica del sinistro  è ancora da chiarire e la strada è stata chiusa a lungo per consentire i rilievi dei carabinieri e la rimozione delle due auto con lunghe code che si sono formate in entrambe le direzioni e la circolazione che è ripartita verso le 21:30.

Un tracciato, quello della Lariana, che spesso, purtroppo, è stato al centro delle cronache per i tanti gravi incidenti che si sono verificati su quel nastro di asfalto. Proprio per questo motivo, è stato creato un comitato che ha ripetutamente chiesto maggiore  attenzione alla sicurezza e provvedimenti per tutelare gli utenti della strada che collega Como a Bellagio. Non sono mancati appelli e raccolte di firme.

Richieste che ora, dopo questo gravissimo incidente, saranno ribadite con ancora maggiore vigore e grande amarezza per quello che è accaduto.

incidente blevio (4)

 

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)