OMICIDIO MOLTENI – La Cassazione chiede il ricalcolo delle condanne

giovedì, 28 marzo 2019

ROMA - Da rivedere la sentenza d'Appello che ha condannato Michele Crisopulli e Luigi Rugolo per la morte dell'architetto di Carugo Alfio Molteni.

Crisopulli aveva partecipato, senza aver sparato, all'agguato che avrebbe dovuto gambizzare il professionista ma che invece lo ferì a morte. Rugolo sarebbe invece stato l'anello di congiunzione tra gli esecutori e i mandanti, la ex moglie del professionista Daniela Rho condannata a 20 anni e l'uomo con cui aveva una relazione, Alberto Brivio, condannato all'ergastolo.

La Corte di Cassazione ha però ritenuto necessario rivedere le attenuanti che in Appello avevano alleggerito le pene per Crisopulli (14 anni e 4 mesi) e Rugolo (19 anni), rimandando al tribunale di Milano le carte per ricalcolare la sentenza. Una decisione che potrebbe di conseguenza influenzare allo stesso modo anche le condanne degli altri imputati.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)