OMICIDIO – Accoltellato al parco, giovane muore in ospedale. Un arresto

lunedì, 17 giugno 2019

VENIANO - Per omicidio e porto abusivo di arma bianca è stato arrestato in flagranza L.G., classe 1972 di Fenegrò. Vittima un comasco classe 1994, K.H.J., ferito con più coltellate al parco comunale di Veniano e deceduto un'ora dopo all'ospedale Sant'Anna.

I fatti attorno alle 22 di domenica sera e futili i motivi dell'alterco. La vittima avrebbe provocato l'altro individuo anche gettandogli addosso l'acqua di una fontanella, di risposta il presunto autore dell'omicidio avrebbe estratto un coltello a serramanico e colpito in più punti il giovane; un fendente al fianco il più grave.

Il sospetto assassino si sarebbe dileguato prima ancora dell'arrivo in codice rosso dei soccorritori, tuttavia i carabinieri del nucleo operativo di Cantù e delle stazioni di Fino Mornasco e Appiano Gentile sono risaliti al L.G. grazie alle immagini di alcune telecamere di sorveglianza ed alle testimonianze raccolte anche dalla vittima.

L'uomo era tornato a casa, dove ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato arrestato. Indossava ancora i vestiti macchiati di sangue e sempre nella sua abitazione è stata rinvenuta l'arma del delitto pure quella con tracce ematiche evidenti.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)