MOZZATE – Rubavano dalle auto parcheggiate, fermata coppia di conviventi

martedì, 28 febbraio 2017

MOZZATE – Erano abituati a svaligiare le automobili parcheggiate nei cimiteri, e negli scorsi mesi, da ottobre ad oggi, erano riusciti a commettere ben sei furti tra Mozzate e Locate Varesino. Ma i carabinieri di Mozzate, dopo un’indagine durata diverse settimane, sono stati in grado di individuarli all’interno della loro abitazione di Fagnano Olona, nel varesotto, dove vivevano con due figli minori. Si tratta di due italiani di etnia Rom, una coppia di conviventi, al momento sottoposti al regime di arresti domiciliari.

Il modus operandi della coppia era sempre lo stesso: si avvicinavano ad un’auto parcheggiata, forzavano la serratura ed asportavano tutto ciò che si trovava all’interno. L’ultimo furto è stato commesso nel mese di dicembre, quando erano riusciti a impossessarsi di capi d’abbigliamento firmati, di cellulari e di alcuni portafogli.

Le successive perquisizioni all’interno del campo rom di Cislago – frequentato spesso dalla coppia – hanno permesso di scoprire quattro borse Louis Vuitton e Rocco Barocco e due portafogli di grande valore, quasi certamente il frutto di altri furti commessi tra Mozzate e Cislago.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)