MOZZATE – Incastrati i rapinatori dell’MD, due erano già in carcere

domenica, 19 maggio 2019

MOZZATE - Individuati gli autori della rapina a mano armata di febbraio al supermercato MD di via Varese a Mozzate. Due di loro erano già in carcere, il terzo è stato è stato arrestato a Rho.

Erano circa le sei di sera del 16 febbraio quando due rapinatori, uno armato di pistola, irruppero all'interno dell'esercizio e, minacciando la cassiera, si impossessarono di 400 euro in contanti. I due poi balzarono su una Volkswagen Polo rossa condotta dal complice dandosi alla fuga, auto poi risultata essere di sua proprietà e della quale aveva falsamente denunciato il furto per crearsi un alibi.

Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Mozzate hanno portato a smascherare i tre rapinatori: si tratta di D.F., 23enne di Turate, P.C., 32enne senza fissa dimora, entrambi già detenuti nel carcere di Busto Arsizio per una rapina alle poste di Rescaldina, e D.F., 22enne di Rho, rintracciato nella sua abitazione e condotto nel carcere di Milano.

L'ordine di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Como Laura De Giorgio su richiesta del pm Maria Vittoria Isella dopo pochi mesi di indagine. I carabinieri sono giunti ai tre sospettati al termine di indagini tecniche e anche grazie all'esame dei filmati di videosorveglianza del supermercato.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)