MILANO – Anche un comasco tra i vincitori del concorso fotografico della Regione

mercoledì, 12 aprile 2017

MILANO – Tra le fotografie più votate del concorso “Metti in mostra la Lombardia”, indetto negli scorsi giorni da Regione Lombardia e Ferrovie Nord per valorizzare i siti Unesco lombardi, c’è anche quella di Diego Bonacina, un comasco di 32 anni residente a Inverigo. La fotografia di Bonacina è finita sul podio, ed è risultata la terza più votata tra le 1680 immagini caricate sul sito del concorso.

Le tre fotografie vincenti, insieme alle altre 17 più votate, resteranno esposte all’interno di Palazzo Lombardia fino al prossimo 24 aprile. "La mostra rientra nell'attività di promozione intrapresa dalla Regione per promuovere lo straordinario patrimonio Unesco della Lombardia. Adesso mi piacerebbe che diventasse itinerante", ha affermato l’assessore regionale alle Culture, Cristina Cappellini, che nella giornata di ieri ha preso parte alle premiazioni insieme ad Andrea Gibelli, presidente di Ferrovie Nord.

"Siamo felici di aver contribuito a far scoprire la bellezza dei 10 siti Unesco della Lombardia. Da parte nostra, abbiamo anche voluto sottolineare l'importanza di raggiungere questi luoghi con modalità di trasporto sostenibili da un punto di vista ambientale. Il nostro obiettivo è fare in modo che cittadini lombardi, turisti e visitatori si abituino a raggiungere le bellezze della Lombardia in treno, con il car sharing, il bike sharing e, più in generale, con tutte le modalità di trasporto collettivo", ha affermato Gibelli.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)