MARIANO COMENSE - È ancora senza nome l'uomo che nel tardo pomeriggio di ieri ha rapinato la centrale farmacia di via Roma, al civico 2. Poco dopo le 17 il rapinatore a volto scoperto è entrato nella "Farmacia Castelli" e minacciando con un coltello lungo quasi 15 centimetri si è fatto consegnare l'incasso dal titolare dell'attività, Simone Castelli.
Oggi tramite Facebook è proprio lo stesso titolare ad assicurare i cittadini: "La cosa più importante è che tutti sono rimasti illesi: clienti e personale della farmacia". In quel momento in coda nel locale si contavano infatti dei clienti: tre donne e un bambino con la febbre. L'uomo, non curandosi né dell'orario né della presenza di altre persone, si è diretto deciso e con arroganza al bancone e si è fatto consegnare l'incasso. Poi è fuggito a bordo di un auto, forse una Renault Clio, parcheggiata proprio fuori dall'ingresso dell'attività.
"Le rapine nelle farmacie sono una piaga sociale" conclude sempre Castelli nel proprio post. Pochi anni fa, il 31 dicembre 2012, infatti la stessa attività fu teatro di un episodio simile: un rapinatore entrò con un’arma giocattolo, ma fu arrestato all’istante dai Carabinieri.






