CALCIO A 5 – Brutto pre-campionato per i Las Palmas: “Cambio di rotta per la Coppa”

sabato, 19 settembre 2020

CERMENATE - Con la seconda e ultima amichevole si è conclusa la preparazione estiva dei Las Palmas C5 Cermenate-Etjca. Un mese e mezzo molto intenso per cercare di arrivare pronti alla prima partita ufficiale, di Coppa Lombardia, in agenda venerdì 25 settembre in casa del Gordona.

Un pizzico di amarezza per le due sconfitte nelle amichevoli pre-campionato contro l'Aurora Extra Futsal, squadra che ambisce alla vittoria del campionato regionale, e contro i Tiger dell'intramontabile bomber Beppe Bua, squadra con tutte le carte in regole per vincere il campionato di serie D.

9-6 la prima partita con uno Davide Scopelliti in grande spolvero protagonista di 4 goal, e 10-7 contro i Tiger che ha visto a segno quattro volte Beretta, e uno volta capitan Checola, Nunez e Scopelliti. Prestazioni deludenti a causa delle tante assenze che hanno fatto accendere una piccola spia alla società.

"Come società eravamo e siamo convintissimi del valore della nostra squadra - rassicura il capitano, nonché vicepresidente dei Las Palmas, Luca Checola -. Certamente queste due amichevoli, soprattutto quella di ieri, hanno messo in luce che tutti i componenti della squadra sono fondamentali. Non possiamo fare a meno di nessuno quindi mi auguro che già da venerdì, nell'esordio in Coppa, tutti daremo ancora qualcosa in più. Vincere è fondamentale per fare il campionato che abbiamo pianificato".

Un pizzico di preoccupazione ce l'ha anche il mister Davide Beretta: "L'unico aspetto veramente negativo di ieri è la condizione fisica di Calarasu; purtroppo non sta ancora bene e questo potrebbe essere un grosso problema, ma cerchiamo di essere fiduciosi".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)