L’APPUNTAMENTO – ComoCasaClima al via al Lariofiere

venerdì, 13 novembre 2015

ComoCasaClima taglio del nastroERBA - Ha preso il via ComoCasaClima powered by Klimahouse, la nuova piattaforma per l'edilizia ad alta efficienza energetica. Gli interventi istituzionali di Arrigo Simoni, vice-presidente di Fiera Bolzano, di Giovanni Ciceri, presidente di Lariofiere, di Stefano Fattor, presidente dell’Agenzia CasaClima e di Claudio Ghislanzoni, vice sindaco di Erba, guidati dalla moderazione di Uwe Staffler dell’Agenzia CasaClima, hanno preceduto il taglio del nastro alla presenza di Tomas Mur, direttore di Fiera Bolzano, e di Silvio Oldani, direttore di Lariofiere.

Ampio è stato il sostegno delle istituzioni e delle associazioni di categoria locali, decise a promuovere un evento che si impone come un punto di svolta nel panorama della riconversione edilizia in una Regione dal grande potenziale come è la Lombardia.

Tra le 14 opportunità di approfondimenti formativi e informativi particolare importanza rivestono la Tavola rotonda “Certificazione di qualità: tre protocolli a confronto”, che punta ad approfondire le filosofie di CasaClima, Leed e Minergie, e ComoCasaClima Academy, un appuntamento alla scoperta di soluzioni innovative per edifici efficienti.

All’esterno del centro fieristico, presso il modulo CasaClima di fianco all’ingresso, gli esperti del CasaClima Network Lombardia sono a disposizione per consulenze specifiche su misura nelle giornate di sabato 14 e domenica 15.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)