INCENDIO – Esplosione in un’azienda di Mariano: otto intossicati lievi

martedì, 1 settembre 2015

esplosione mariano 7MARIANO COMENSE - Esplosione a Mariano Comense. Poco dopo le 19.30, in via Giacomo Puccini, del fumo nero si è alzato dalla Sherwin-Winlliams. Le cause del rogo sono ancora ignote.

Sono stati otto i feriti, tutti dipendenti che stavano facendo il turno di notte, ma fortunatamente hanno subìto solo una lieve intossicazione a causa del fumo respirato, non hanno avuto bisogno di cure particolari e infatti non sono stati trasportati in ospedale.

Secondo le prime indagini dei carabinieri di Cantù, l'incendio, propagatosi rapidamente da fusti contenenti resine, solventi e scarti stoccati in area esterna ditta, ha intaccato il capannone della zona produzione. A scopo precauzionale, vista altezza fiamme e densa coltre fumo, è stato quindi evacuato il condomino antistante, dove abitano circa 50 famiglie. Non ci sono stati feriti gravi e, sembrerebbe, nemmeno danni ambientali. Le indagini stanno continuando per capire le cause del rogo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Cantù e i vigili del fuoco di Como, Cantù, Lomazzo, Lecco, Seregno, Desio e Milano, oltre ai funzionari dell'Asl.

Ben cinque ambulanze, provenienti da Besana Brianza, Meda, Mariano e Lurago d'Erba, oltre a due automediche, sono arrivate fuori dalla ditta, tutte in codice giallo.

esplosione mariano 1

esplosione mariano 3

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)