GRANDATE – Ecco i tre finalisti al premio Coccinella d’argento

martedì, 15 dicembre 2015

coccinella d'argentoGRANDATE - Torna la Coccinella d'argento. La Giuria popolare presieduta da Paolo Tamburini, (presidente dell'associazione "Grandate il mio paese" che promuove l'iniziativa da sei anni per l'assegnazione di quella che in molti definiscono come una sorta di benemerenza dell'anno), ha decretato i tre finalisti (tra gli 8 candidati espressi dai grandatesi) che concorreranno all'assegnazione del premio giunto quest'anno alla sesta edizione.

ANSELMINI GIORGIO, Ispettore della Polizia di Stato, nativo di Grandate e sino a qualche giorno mese fa Comandante della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polstrada di Como presso la locale Questura, poi trasferito a Milano dopo delicate indagini sullo scandalo delle multe lariane.

BLINI ERNESTO detto TINO, nativo di Lucino, edicola-umana che da quasi tre anni vende i giornali d'estate e anche in pieno inverno dalle ore 5 anche a -3° per la chiusura del suo bar-edicola alla Stazione Fnm di Grandate-Breccia.

NICOLO' DI FULVIO di Grandate, studente alla IIS da Vinci/Ripamonti di Como che, con un suo reportage-documentario dedicato ai disastri di "Pedemontana" a Grandate, ha già vinto nei mesi scorsi il premio speciale del quotidiano locale "La Provincia" per il video più giornalistico tra centinaia di studenti comaschi che hanno partecipato al concorso.

Speciali riconoscimenti "alla memoria" sono già stati attribuiti a due personaggi deceduti nel corso dell'anno: suor Amedea Villa, Figlia della Presentazione di Maria al Tempio e già Superiora all'Asilo di Grandate per 18 anni e della maestra Adriana Bustaffa che, come insegnante alle scuole Elementari di Grandate, ha educato e cresciuto 2 generazioni di grandatesi.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)