GIOVANI – Prostitute, papponi e gangster. Un videoclip shock pugnala Cermenate

venerdì, 27 settembre 2019

CERMENATE - Prostitute, papponi e gangster. Sono questi, secondo la band musicale Beno Solorium, gli elementi caratterizzanti della città di Cermenate, protagonista assoluta del loro ultimo video apparso su YouTube con l’eloquente titolo “P***y a Cermenate”.

Il video, pubblicato su Youtube il 21 settembre, sembra girato in gran parte a Cermenate, in prossimità di benzinai o sale scommesse, ed è caratterizzato dal tema ricorrente della violenza, nelle sue più svariate forme. Tra i passaggi più significativi, da questo punto di vista, vi sono sicuramente quelli scanditi dalle espressioni “picchiamo il buttafuori”, o “ti tiro una padellata in testa”, per non parlare degli inquietanti riferimenti ad eventuali regolamenti di conti “in un vicolo”.

Violenza allo stato puro, dunque, pura e semplice violenza, inframezzata da continui riferimenti a rapporti sessuali a pagamento. Uno degli aspetti più inquietanti, oltre alla violenza espressa da immagini e parole, è anche l’età degli interpreti: i componenti della band, in apparenza, sono giovanissimi, di età non superiore ai 20 anni, o anche meno. Ad uscirne peggio, in ultima analisi, è proprio la città di Cermenate, raffigurata come un covo di violenza, di ganster, prostitute e papponi.

R. I. 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)