GIOVANI – Cercasi volontari per il “Brianza Hills”, campo di lavoro internazionale

lunedì, 8 luglio 2019

ALZATE BRIANZA – Cercasi giovani per il campo di volontariato internazionale: è questo l'annuncio del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” che comunica da aver aperto le iscrizioni al campo di lavoro “Brianza hills”, che si terrà dal 27 luglio al 10 agosto nelle aree verdi comprese tra i comuni di Lurago d'Erba, Alzate Brianza, Inverigo e Brenna.

Le figure ricercate dall'associazione ambientalista sono giovani volontari dai 18 ai 28 anni circa, volenterosi di dare una mano per la tutela dell'ambiente e che abbiano un discreto livello di inglese per poter comunicare con gli altri volontari che arriveranno da diversi paesi del mondo. L'impegno richiesto ai volontari è di circa 6 ore al giorno, per lavori manuali di sistemazione ambientale, pulizia sentieri, decespugliazione, pulizia di un lavatoio, installazione di segnaletica all'interno delle aree verdi. Al termine del lavoro i volontari, se lo vorranno, potranno trascorrere il tempo libero e la notte con gli altri volontari stranieri che saranno ospitati per 15 giorni nelle sale dell’oratorio di Fabbrica Durini, gentilmente concesse dalla Parrocchia di Alzate Brianza. Tutti i volontari avranno gratuitamente vitto, alloggio e copertura assicurativa.

I giovani interessati possono mandare entro il 15 luglio un'email a info@circoloambiente.org lasciando il loro numero di telefono: saranno poi richiamati dai responsabili del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” per avere tutte le informazioni necessarie.

Si tratta della sesta edizione del Campo di Volontariato internazionale “Brianza hills” (“colline della Brianza”), che vedrà impegnati i volontari nel bellissimo parco locale “Zoc del Peric”, compreso tra i comuni di Lurago, Alzate e Inverigo, oltre che nelle aree verdi di Brenna. Il Campo è organizzato dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” insieme ai Comuni di Alzate Brianza, Lurago d'Erba, Inverigo e Brenna, in collaborazione con la Pro-loco di Alzate, la parrocchia di Fabbrica Durini e con l’associazione “Brenna Pulita”.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)