MINOPRIO – Domenica 27 apre al pubblico il parco botanico: mercato e Halloween

domenica, 20 ottobre 2019

VERTEMATE CON MINOPRIO – Domenica 27 ottobre, dalle 10 alle 17:30, il parco botanico della Fondazione Minoprio sarà aperto al pubblico, e ospiterà diverse iniziative d’intrattenimento pensate soprattutto per i più piccoli (compresa una festa di Halloween in stile messicano).

All’interno del parco, per tutta la giornata, si potranno ammirare le collezioni di piante tropicali e mediterranee, la serra delle zucche e dei frutti autunnali, ma anche oltre le splendide fioriture autunnali e le numerose collezioni arboree e arbustive della Fondazione Minoprio.

Tra gli appuntamenti più interessanti si segnala quello del mercato contadino di San Vittore Olona, coordinato da Slow Food Legnano con la collaborazione di Slow Food Como, che porteranno con sé i valori legati alle esperienze quotidiane dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione. Nel corso della giornata sarà organizzata anche una festa di Halloween ispirata allo stile messicano, vivace e coloratissimo, con sale del terrore, giochi e divertimenti di vario genere.

I dirigenti scolastici e i docenti, inoltre, si renderanno disponibili per illustrare le attività della scuola e i piani di studio dei diversi corsi, ma anche per accompagnare le famiglie nelle aule e nei laboratori. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per tutti coloro che parteciperanno all’Open Day con le proprie famiglie, l’ingresso sarà gratuito.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)