EVENTI – Festival Frontiere Letterarie: una rete di Comuni per celebrare la Luna

venerdì, 11 ottobre 2019

CASNATE CON BERNATE - Una rete di comuni uniti per celebrare la Luna a cinquant'anni dallo sbarco: si potrebbe descrivere così la dodicesima edizione del Festival frontiere letterarie che, fino al 23 novembre, vedrà uniti tanti comuni del territorio: Casnate con Bernate, Valmorea, Uggiate Trevano,Tradate, Malnate, Guanzate, Lurate Caccivio,Castronno, Castelseprio, Calrate, Binago e Albiolo.

La conquista della Luna merita di essere celebrata per tanti motivi, come raccontato qui da Il Canturino News, uno su tutti la fascinazione che il satellite della Terra ha saputo esercitare, da sempre e ancora oggi, su artisti di tutto il mondo.

Tanti gli appuntamenti previsti, uno di questi accarezzerà Casnate con Bernate. Il 14 ottobre alle 17, l'assessore Antonella Girardi inaugurerà il vernissage del progetto creativo "L'aquila e la Luna" con live painting di Massimiliano Miazzo nella cornice della Ca' di Fraa nel parco Alfredo Ratti. Una performance live dove l'artista disegnerà un volo spaziale creativo verso una Luna immaginaria attraverso, anche, l'interazione di Miazzo con i visitatori.

La mostra terminerà domenica 20 ottobre e sarà aperta tutti i giorni dalle 14 alle 19.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)