DROGA – Le vacanze con la neve: giovane fermato in dogana con 27 chili di coca

lunedì, 13 aprile 2015

sequestro-droga-mendrisio-apr15-1COMO - Un viaggio davvero stupefacente quello che stava per fare un ragazzo, proveniente dalla Svizzera e diretto in Italia, con ben 27 chilogrammi di cocaina purissima nascosti nel telaio della sua auto. Una vera e propria valanga di polvere bianca che avrebbe consentito di confezionare al dettaglio decine di migliaia di dosi, per un controvalore di quasi un milione di euro all’ingresso.

Il maxi-sequestro è avvenuto al valico di San Pietro di Stabio, nel Mendrisiotto. Le guardie di confine hanno fermato un’auto con a bordo un 24enne straniero che cercava di uscire dalla Svizzera. La perquisizione dell’auto ha permesso di trovare, nascosti negli anfratti del telaio della macchina, circa 27 chili di cocaina confezionata in panetti. Dopo l’interrogatorio da parte di agenti della polizia cantonale il 24enne è stato arrestato.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice Pubblica Chiara Borelli. Il Giudice per i provvedimenti coercitivi ha già approvato la carcerazione del giovane. Da questo episodio sono scattate indagini più approfondite volte a individuare la provenienza e la destinazione dell’ingente carico di droga.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)