CUCCIAGO – Piazzale della chiesa da rifare, con marciapiede e attraversamento

giovedì, 14 febbraio 2019

CUCCIAGO - “Tra poche settimane partiremo con il rifacimento completo del piazzale della chiesa, con l’obiettivo di chiudere il cantiere nel giro di 4-5 settimane”. Detta i tempi dell’intervento programmato a breve il vice sindaco di Cucciago, lista civica di Alleanza Popolare, Giovanni Bergna.

“L’intervento non era rimandabile e così alla fine dello scorso anno abbiamo iniziato a progettarne la sistemazione. Poi, grazie alla buona gestione delle spese correnti, abbiamo recuperato all’interno del nostro bilancio, senza bisogno di ricorrere a finanziamenti, le risorse necessarie per partire.”

Rifaremo completamente il manto di porfido, con la sistemazione degli scarichi dell’acqua piovana presenti sul piazzale e il pezzo di marciapiede di fianco alla parrocchiale. Inoltre interverremo sull’attraverso su via Savoia, con l’obiettivo di mettere in sicurezza i pedoni. Il capitolato totale prevede un investimento di circa 90.000 euro, completamente finanziati, come detto, da mezzi propri”.

“Questa fase della nostra amministrazione è sicuramente caratterizzata da importanti investimenti sulla viabilità, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei nostri concittadini: dopo il marciapiede lungo via Cantù, la rotonda su via Fattori che partirà in primavera, il rifacimento del piazzale della Chiesa, ci concentreremo nella progettazione del marciapiede che scende verso il campo sportivo di via Stazione. Con quest’opera avremo praticamente tutto il paese collegato da marciapiedi protetti” conclude Bergna.

Con i lavori ormai in fase di affidamento ad un’azienda di Bergamo, un altro importante tassello della viabilità cucciaghese viene completato.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)