CUCCIAGO – 22enne aggredita e rapinata in stazione. Soccorsa in un bar

domenica, 7 gennaio 2018

CUCCIAGO - È entrata in un bar di Fino Mornasco senza una scarpa, piangendo, in stato d'evidente agitazione. Una ragazza nigeriana di 22 anni, nel primo pomeriggio di domenica, è stata derubata mentre si trovava a Cucciago, nei dintorni della stazione ferroviaria, e nei minuti successivi si è diretta a piedi verso uno dei bar della zona, cercando disperatamente di chiamare i soccorsi.

"Quando è entrata nel locale era in lacrime, non sapevamo proprio come comportarci - afferma un testimone -. La ragazza ha affermato di essere stata strattonata e derubata mentre si trovava a pochi passi dalla stazione, e sembrava davvero agitata, confusa. Per capire quel che cercava di dire abbiamo dovuto rivolgerci a un interprete, poi abbiamo chiamato anche il 112 e le ambulanze".

Sul posto, poco prima delle 14, sono intervenuti i carabinieri di Cantù e la Croce Rossa di Lomazzo, che ha immediatamente trasportato la ragazza all'ospedale Sant'Antonio Abate. La 22enne è stata soccorsa in codice verde, e le sue condizioni non avrebbero destato alcun allarme.

RED

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)