CRONACA – Pusher fugge ma si schianta; arrestato e sequestrati 5 kg di hashish

martedì, 19 marzo 2019

CADORAGO - Sfonda il posto di blocco ai "boschi della droga" di Cadorago e si dà alla fuga lungo le strade della Brianza. Nella concitazione perde il controllo del veicolo e si ribalta, ne esce illeso ma lo aspettavano i carabinieri. Lo spacciatore è stato così arrestato, con sé aveva cinque chilogrammi di hashish e 1.500 euro in contati.

I carabinieri stavano già sorvegliando B.K., cittadino marocchino classe 1963, residente a Cesano Maderno, regolare sul territorio. La radiomobile di Cantù insieme ai colleghi di Lomazzo ha tentato di fermare il sospetto mentre in auto usciva da una strada dell'area boschiva di Cadorago sulla SP31, ma l'uomo non ha risposto all'alt fuggendo e dando il via a un prolungato inseguimento tra Cadorago, Vertemate con Minoprio, Fino Mornasco e Bregnano, fino a perdere il controllo del veicolo e ribaltarsi. Uscito dall'auto senza traumi, lo aspettavano i militari.

La perquisizione ha portato alla luce cinque chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisi in altrettanti panetti avvolti da nastro adesivo e composti, ciascuno, da dieci barrette da 100 grammi. Addosso l'uomo aveva 1.500 euro in contanti, probabilmente provento dello spaccio, e due telefoni cellulari.

Arrestato e affidato al carcere di Como, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a seguito di inseguimento.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)