CRONACA – Baby gang denunciata per tentata rapina e botte a un 13enne

giovedì, 27 febbraio 2020

VENIANO - Quattro minorenni denunciati questa mattina dai carabinieri di Appiano Gentile con l'accusa di tentata rapina e violenza privata. Si tratta di M.N., italiano classe 2004 residente a Montano Lucino, H.I, italiano classe 2004 residente a Lurate Caccivio,  A.L.A., brasiliano classe 2002 residente ad Appiano Gentile, e B.H., libanese classe 2003 residente ad Appiano Gentile.

I fatti risalgono al pomeriggio dell'8 febbraio quando i giovani, mentre passeggiavano lungo via Girola di Veniano, hanno fermato un tredicenne per chiedergli del denaro, anche tramite percosse. La vittima non aveva sodi con sé e venne lasciato libero di andare ma uno dei componenti della gang, non appena il ragazzino si voltava per allontanarsi, lo ha alle spalle facendolo cadere a terra, fortunatamente senza che questo si facesse male.

L’attività d’indagine svolta dai militari dell’Arma, attraverso testimonianze e la denuncia raccolta dalla vittima, ha consentito di identificare i quattro responsabili, procedendo con il deferimento in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)