CRONACA – Arrestati due spacciatori nei boschi di Olgiate Comasco

giovedì, 4 settembre 2025

OLGIATE COMASCO - Un nuovo colpo al traffico di droga nei boschi del Comasco è stato messo a segno dalle forze dell'ordine, grazie a un’operazione congiunta tra i carabinieri della stazione di Olgiate Comasco e lo Squadrone Cacciatori di Sardegna. L’intervento, parte di una più ampia strategia di contrasto allo spaccio di stupefacenti promossa dal comando provinciale di Como, ha portato all’arresto di due cittadini marocchini, di 29 e 19 anni, entrambi senza fissa dimora.

I due sono stati intercettati nella frazione Somaino, tra via Perretta e via degli Artigiani, un’area da tempo nota per il via vai legato allo smercio di droga. Alla vista dei militari, hanno tentato la fuga tra la vegetazione, ma sono stati rapidamente bloccati e sottoposti a perquisizione. Addosso avevano 16 grammi di cocaina, altrettanti di hashish, circa 2.000 euro in contanti, materiale per il confezionamento delle dosi e quattro telefoni cellulari, che durante i controlli squillavano incessantemente, segno evidente – secondo gli investigatori – di una fiorente attività di spaccio in corso.

Dopo gli accertamenti, i due sono stati condotti nelle camere di sicurezza del comando provinciale di Como e processati per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi il divieto di dimora nella provincia di Como.

RedCro

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)