CALCIO A 5 – Las Palmas, buona la prima. Nova Milanese fermato sullo 0-4

sabato, 10 ottobre 2020

NOVA MILANESE - Con attesa, fatica, difficoltà, è arrivata finalmente anche la prima di campionato e non si può certo dire che non ci fosse un pizzico di emozione tra i ragazzi e lo staff dei Las Palmas. C'era però anche la grande voglia di vincere, di 'portare a casa' i primi tre punti e così è stato.

LA CRONACA
Partita difficile contro una squadra tosta e soprattutto ben ordinata in campo. Primo tempo pieno di occasioni ma senza reti. Merito dei portieri, di un po' di imprecisione dei giocatori, di una buona di sfortuna ma la sostanza non cambia: prima frazione con reti inviolate.

Il secondo tempo i ragazzi di mister Beretta dimostrano di voler vincere la partita e mettono il piede fisso sull'acceleratore. La gara viene sbloccata da Luca Cornelli (il migliore in campo) grazie a una bomba dalla trequarti. Poco dopo da un classico schema dei Las Palmas arriva anche il secondo goal con Davide Beretta. Il risultato rimane bloccato sul 2-0 fino a dieci dalla fine quando ancora Beretta trova la rete del terzo goal. L'ultimo goal, quello del 4-0, arriva allo scadere con un'ottima giocata tra Nunez e Checola.

A fine partita i microfoni sono tutti Cornelli, decretato il migliore in campo. "Sono molto contento per il mio goal ma soprattutto per la vittoria della squadra - ha detto il centrale cermenatese - perché era importante iniziare con il piede giusto. Ci tengo molto a questo progetto e voglio impegnarmi tantissimo per ottenere risultati importanti, sono molto fiducioso e credo che potremo fare bene. Adesso ci aspetta un'altra partita difficilissima ma ci faremo trovare pronti".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)