CALCIO A 5 – La Virtus Cermenate mette la sesta e schianta lo Zelo

sabato, 12 febbraio 2022

CERMENATE - I Checola's Boys hanno messo la sesta! Prestazione maiuscola, senza sbavature, senza eccessivi rischi e interpretata perfettamente. Il tutto acquista ancora più valore considerando la qualità dell'avversario e il 'clima' della Bombonera (con un pubblico assolutamente corretto).

Passando alla cronaca, il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, un risultato che poteva stare stretto ai nostri ragazzi ma che sostanzialmente descrive l'equilibrio della prima frazione di gioco. Un film già visto in altre partite, Castellanza e amichevole con il San Carlo, solo per ricordare le ultime due in termine cronologico, ma questa volta la Virtus non si scompone e continua a macinare gioco e a costruire interessanti trame di gioco, fino al vantaggio con Scopelliti, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo su assist del capitano Fazio. A quel punto la partita cambia, i comaschi giocano con più serenità e, al contrario, lo Zelo accusa. In pochi minuti ci troviamo sul 3-0, ancora Scopelliti e primo goal di Da Silva. I lodigiani alzano bandiera bianca e la Virtus, a quel punto, decidono di inserire prima la quarta, poi la quinta e infine la sesta, con una tripletta di 'motorino' Bonzano.

Un 'bravo' a tutti, ma una citazione particolare va fatta a Scopelliti, vero senatore della Virtus che si è fatto carico di tante responsabilità. E proprio Scopelliti a fine partita ha voluto "dedicare la vittoria al mister" affermando "che lui sa il motivo".

11ª GIORNATA SERIE C2/B

ZELO CO5 - VIRTUS CERMENATE C5: 0-6
(p.t. 0-0)
Reti: Scopelliti 2, Bonzano 3, Da Silva.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)