CALCIO A 5 – Grande vittoria dei Las Palmas ma “adesso è giusto fermarci”

sabato, 17 ottobre 2020

CERMENATE - Dopo una vittoria così bella ed emozionante è davvero un peccato fermarsi ma capitan Checola è categorico: "Giusto fermarsi, con grande senso di responsabilità, tuteliamo i diritti fondamentali, la scuola e il lavoro; torneremo, certo che torneremo e avremo ancora più voglia di vincere, questo è sicuro".

Ma torniamo alla partita, Las Palmas c5 Cermenate-Futsal Castellanza, una delle squadre più attrezzate della categoria. Un inizio subito pimpante con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. Al settimo, dopo alcune azioni da ambo le parti, arriva la prima magica del mister-giocatore Davide Beretta che sfrutta un'incertezza difensiva. Neanche il tempo di festeggiare e arriva il pari del Castellanza con un tiro da fuori deviato da Davide Scopelliti. Da quel momento i Las Palmas si accendono e prima capitan Checola e poi Beretta-Scopelliti portano il punteggio sul 4-1, con il quale si va al riposo.

Il secondo tempo ancora Las Palmas, anche se è il Castellanza a fare la partita ma senza trovare il pertugio giusto. La partita 'finisce' al dodicesimo del secondo tempo quando Beretta viene atterrato fallosamente in area di rigore; sul dischetto si presenta Calarasu che non sbaglia. Il resto è ancora goal di Checola che con furbizia ed esperienza sfrutta un errore del Castellanza con il portiere di movimento e il secondo goal degli ospiti proprio sul fischio finale dell'arbitro.

A fine partita sorrisi ma anche consapevolezza che adesso il futuro è un po' più incerto visto l'aumento dei contagi. Capitan Checola non si nasconde e ancora una volta ci mette la faccia. "Parliamoci chiaro, è stato giusto fermarci, certo che non sarà facile per noi e penso non sia stato semplice per chi ha dovuto assumersi decisioni così importanti, ma dobbiamo essere fiduciosi e ottimisti e pensare che forse, speriamo, anche grazie al nostro piccolo sacrificio, tra poco potremo tornare ancora a fare quel che ci piace di più e questa volta sarà ancora più bello".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)