CALCIO A 5 – Altra ottima partita ma di nuovo senza punti per la Virtus Cermenate

sabato, 13 novembre 2021

CERMENATE - "Continuiamo a crescere, sembra paradossale vista la classifica ma io sono convinto che la strada è quella giusta e i risultati arriveranno, adesso però serve continuità". Così mister Luca Checola al temine della partita di ieri, venerdì 13 novembre, che la Virtus Cermenate del calcio a 5 ha perso contro il Travagliato C5, squadra di Travagliato, in provincia di Brescia, con il risultato di 4-2.

Una bella partita, con ritmi altissimi dal primo minuto e abbastanza equilibrata anche se alla fine l'ha spuntata il Travagliato, un pochino più fortunata e più convinta nel cercare la vittoria.

LA CRONACA
Vera partita di futsal con due squadre che prediligono il gioco. È il travagliato la prima a cercare di imporre il suo gioco ma la Virtus non si fa intimorire e reagisce colpo su colpo. Dopo un paio di occasioni per parte, arrivo l'uno-due dei padroni di casa che con determinazioni vincono due rimpalli e trovano il doppio vantaggio. I cermenatesi non si danno per vinti riescono a trovare il goal con il capitano Davide Fazio, prima rete stagionale. Il primo tempo si conclude sul risultato di 2-1.

Il secondo tempo è tutto a panaggio dei comaschi che giocano davvero bene, con trame di gioco da vero futsal con l'unico problema non poco importante di non trovare il goal. Nel momento migliore della squadra di Checola, il Travagliato allunga 3 a 1 ma la Virtus continua a crederci e riesce ad accorciare anche le distanze. Pressione finale del Cermenate ma il Travagliato allunga ancora con una grande prodezza. Risultato finale 4-2.

A fine partita abbiamo chiesto un commento anche al capitano Fazio: "Non perdiamo la fiducia, dobbiamo continuare a crederci perché siamo forti e lo dimostreremo; certo perdere così è brutto ma questo è il calcio".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)