CABIATE – Lo spaccio era “attività di famiglia”, anche a minori. Cinque arresti

mercoledì, 31 luglio 2019

CABIATE - Marito e moglie, insieme al figlio 22enne, gestivano lo spaccio di hashish, marijuana e cocaina a Cabiate; i carabinieri di Mariano Comense hanno arrestato tutta la famiglia e i due fornitori, anche loro pusher in Brianza.

Gli uomini del tenente Michele Gerolin sorvegliavano la famiglia da maggio e in queste settimane hanno documentato una fiorente attività di spaccio, numerose infatti le cessioni verificate mentre sono una trentina i clienti abituali, tra cui alcuni minorenni, tutti provenienti da Cabiate e dai Comuni limitrofi. I clienti contattavano i telefonicamente i pusher, i quali si sarebbero fatti trovare con la sostanza stupefacente desiderata in luoghi convenzionali ma pur sempre nei pressi dell'abitazione.

Le indagini hanno permesso ai carabinieri di risalire anche a chi riforniva la famiglia di sostanze illecite, due spacciatori che operavano autonomamente nello stesso territorio.

Arrestati dunque G.C. di 51 anni, A.M.A. di 47anni, S.C. di 22 anni, M.P. 33 anni di Merate e M.E.O di 33 anni, cittadino marocchino dimorante a Cesano Maderno. Nel contesto dell’attività d’indaginesono infine stati sequestrati complessivamente oltre 20 grammi di hashish e circa 5 grammi di cocaina, stupefacente rinvenuto nel corso dei numerosi servizi di riscontro effettuati.

Ad eccezione della donna, alla quale il Gip ha concesso l’obbligo di firma, i restanti indagati sono stati tutti associati al carcere di Como.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)