ALCOL ALLA GUIDA – Tre patenti ritirate nelle sere del 6 e 7 agosto

venerdì, 9 agosto 2019

CANTÙ - Controlli intensi e mirati quelli che l’Aliquota Radiomobile del Nor della Compagnia di Cantù sta svolgendo nel corso degli ultimi giorni. Anche questa settimana le articolazioni dell’Arma sono state impegnate in delicati servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché, non da ultimo, in capillari controlli alla circolazione stradale, concentrati in particolar modo sulla repressione della guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

Nel corso del servizio sono stati effettuati posti di controllo nonché controlli dinamici di persone sospette, procedendo all’identificazione di decine di persone e procedendo al deferimento in stato di libertà per l’illecito di guida in stato di ebbrezza alcolica a carico di tre persone (due italiani ed un marocchino), ai quali sono state ritirate immediatamente le rispettive patenti di guida.

Nello specifico, nelle serate del 6 e 7 agosto, i militari del Radiomobile hanno proceduto ai controlli in Orsenigo, Senna Comasco ed Inverigo dove i conducenti delle autovetture sono stati trovati alla guida in stato di alterazione psico-fisica dovuto all’ingerimento di sostanze alcoliche con valori, rispettivamente di 1.65, 2.07 e 1.58 g/l.

Non si concludono qui i controlli. Altri mirati servizi e costanti servizi verranno svolti nel corso del tempo, in particolar modo già nel fine settimana.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)