VOLLEY – La Pool Libertas si presenta alla città, domenica il debutto al Parini

sabato, 19 ottobre 2019

CANTÙ – A pochi giorni dall’esordio in campionato contro la Conad Reggio Emilia – in programma domenica alle 18 al Parinila Pool Libertas si è presentata nella alla palestra “Sporting Club” di Cantù, dove è stata accolta da un sorprendente numero di tifosi ed appassionati di tutte le età.

“La squadra ha ottime potenzialità – afferma Ambrogio Molteni, presidente del club, durante il suo intervento nel corso della presentazione - Da sempre, la società porta avanti una politica basata su due pilastri fondamentali: i giovani e il gruppo. Il nostro vivaio, di cui siamo orgogliosi, sta crescendo rapidamente, con grande ritmo. In squadra abbiamo i due palleggiatori più giovani di tutta la A2, per cui siamo particolarmente fieri di questo gruppo. E anche quest’anno, nel nostro ottavo campionato in A2, sono certo che i ragazzi daranno il massimo in ogni partita”.

Per la partita di domenica, la formazione titolare sarà probabilmente composta da Mirko Baratti e dal forte cubano Raydel Paey, dalla coppia Cominetti-Motzo e da Luca Butti, con Arasomwan e Monguzzi pronti a costruire un solido muro al centro. “Non aspettatevi tutto da subito, i risultati arriveranno con il tempo”, avverte coach Luciano Cominetti, intervenendo dopo le presentazioni dei singoli giocatori.

La speranza per squadra e società è di tornare con rapidità ai livelli della scorsa stagione, quando i canturini arrivarono alla semifinale play-off Promozione, persa soltanto al tie-break contro Bergamo.

LEGGI ANCHE

POOL LIBERTAS – Si comincia: domenica Reggio Emilia al Parini

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)