VOLLEY – La Libertas passa al tie break a Potenza Picena

lunedì, 6 marzo 2017

POTENZA PICENA (MC) - Il volley potentino conferma la tradizione negativa con la Pool Libertas Cantù. Matura così la prima sconfitta tra le mura amiche dall’inizio della Pool Salvezza per la GoldenPlast Potenza Picena, battuta al tie break dal sestetto brianzolo al culmine di un match ricco di colpi di scena e di occasioni sprecate.

Gli uomini di Adriano Di Pinto agganciano temporaneamente Ortona al terzo posto in classifica a 21 punti con la compagnia di Cantù, ma nelle prossime ore scenderanno in campo le altre formazioni del raggruppamento. All’Eurosuole Forum, nell’anticipo della quinta e ultima giornata di andata, si consuma la solita battaglia agonistica. I primi tre set si risolvono con un punto a punto finale. Nel primo set Cantù controlla il gioco, ma viene beffata nella volata conclusiva. Nel secondo parziale è Potenza Picena a pagare pegno nelle battute finali. Il terzo set è l’emblema della stagione potentina: i giganti di casa recuperano da 11-19 a 24-24, ma “inciampano” e cedono 24-26. Nel quarto parziale arriva la rivalsa con le bordate di Argenta (21 punti nel match) e Bellini (20 punti nel match), ma al tie break, quando servirebbe un’accelerazione, la squadra paga un giro a vuoto fatale. Grande il rammarico per aver inanellato 19 muri contro gli 8 dei rivali e per le percentuali superiori in ricezione nel complesso.

A trainare la rediviva Pool Libertas è l’opposto brasiliano Caio, top scorer con 23 punti all’attivo. Negli ultimi due set, per Potenza Picena ampio spazio al centrale in crescita Bucciarelli.

 

[da picchionews.it]

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)