VOLLEY – Buona prova per il Pool Libertas che vince 3-1 contro i cinesi di Sichuan

giovedì, 29 settembre 2016

libertas cantù siena 2CANTÙ - Il Pool Libertas si è imposto 3-1 sui cinesi del Sichuan in un allenamento congiunto ieri, 28 settembre. I quattro parziali disputati al palazzetto canturino sono stati molto equilibrati, con i padroni di casa che hanno ceduto solo nel finale di primo set per via di qualche errorino di troppo e di tante battute sbagliate.

Dal secondo parziale però, nonostante il sostanziale equilibrio, il Pool Libertas ha mantenuto in mano il pallino del gioco andando ad accaparrarsi tutti gli altri set.

Buone, al termine della gara, le sensazioni di Massimo Della Rosa: "Anche questa sera sono molto confortanti le percentuali di attacco e di ricezione. Nelle prime fasi dell'incontro abbiamo patito un pochino i loro primi tempi dovuti alle ricezioni positive ma poi siamo riusciti a mettere in difficoltà i nostri avversari con dei buoni servizi".

Il calendario degli appuntamenti del Pool Libertas si arricchisce di un altro allenamento congiunto. Sabato 1 ottobre Cantù giocherà contro Mondovì dalle 16, mentre giovedì prossimo, 6 ottobre, alle 18 si replicherà l'allenamento congiunto contro l'Olimpia Agnelli Bergamo.

POOL LIBERTAS CANTÙ – SICHUAN  3-1 (24-26, 25-21, 25-20, 25-22)

POOL LIBERTAS: Gerosa 5, Oliveira 25, Riva 16, Cominetti 12, Monguzzi 12, Alborghetti 2, Butti (L1), Cordano, Olivati 4, Laneri 2, Mazza 1, Boffi (L2). All: Della Rosa

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)