VIGHIZZOLO – Pony express, ma della droga. Al Bassone 19enne canturino

domenica, 25 giugno 2017

CANTÙ – I Carabinieri della Stazione di Cantù  hanno sottoposto a un controllo di polizia una Opel Corsa, con a bordo quattro persone, alcune con precedenti penali, che si aggirava nella frazione di Vighizzolo. Una accurata ispezione del veicolo, apparentemente ituilizzato per consegne da "Pony express", ha permesso il rinvenimento, nascosto sotto i sedili del mezzo, di un involucro con marijuana, circostanza che induceva i militari ad approfondire gli accertamenti.

Nel corso di una perquisizione effettuata nell’abitazione di una delle persone controllate, rinvenuto tutto il materiale necessario per confezionare le dosi di stupefacente: bilancini ed oltre 600 bustine in plastica pronte per essere riempite, inoltre:
Gr. 550 circa di marijuana;
Gr. 160 circa di hashish, contenuta in 16 ovuli sintetici da ingerimento.

Il detentore dello stupefacente, V.N., 19 anni, di Cantù, è stato quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e tradotto presso la Casa Circondariale di Como Bassone.

Singolare la caratteristica delle bustine per il confezionamento delle dosi: ora si possono acquistare in internet, nere o colorate, con l’immagine dello stupefacente che vi si intende immettere.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)