VIGHIZZOLO – Ladro penetra in una casa all’ora di cena, poi scappa dal balcone

mercoledì, 1 marzo 2017

CANTÙ – È penetrato nell’abitazione all’ora di cena, mentre la famiglia stava consumando il proprio pasto serale, ed è uscito pochi istanti dopo portandosi via una borsa che era stata lasciata incustodita. È successo martedì sera a Vighizzolo, a pochi passi da via Domea e dall’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù.

Il malvivente sarebbe stato notato soltanto in un secondo momento, durante la fuga precipitosa dal balcone. La borsa trafugata è stata ritrovata subito dopo dal padrone di casa, che è stato in grado di notarla nelle immediate adiacenze dell’abitazione, sul ciglio della strada. Contrariamente a quanto avvenuto negli ultimi furti verificatisi in città, peraltro, stavolta pare che il ladro si sia dato alla fuga senza l’ausilio di nessuna vettura (si sarebbe allontanato a piedi dopo essersi gettato dal balcone).

La frazione Vighizzolo era stata presa di mira anche nelle scorse settimane: prima in prossimità di via Ginevrina da Fossano, dove i ladri erano riusciti a fuggire con oro e orologi, poi all’altezza di viale Italia, dove “due ragazzoni dalla pelle chiara” sarebbero stati notati mentre si introducevano in un’abitazione.

R. I. 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)